Inhalt

Disegni industriali

Oltre ai brevetti e ai modelli di utilità, i disegni estetici possono essere protetti contro i plagi, iscrivendoli nel registro dei disegni industriali se sono originali e hanno un carattere speciale. Attraverso la loro 'iscrizione, viene garantito al suo titolare il diritto di proprietà per l'uso esclusivo del disegno.

Mentre i disegni industriali sono stati in origine conosciuti nell'industria della moda e dei mobili, i disegni tecnici hanno considerevolmente accresciuto la loro importanza negli ultimi decenni.  Inoltre, il registro dei disegni industriali è di somma importanza quando un marchio è difficilmente distinguibile, dato che il registro serve per espandere, integrare e consolidare l'esistenza dei diritti di proprietà intellettuale dell'impresa.

La assistiamo e la appoggiamo nell'iscrizione nel registro dei disegni industriali, così come nella consulenza e nell'ottemperanza dei diritti derivati dai disegni industriali e contro l'uso indebito dei diritti di protezione,  sia nell'ambito dei procedimenti indetti dagli uffici dei brevetti e dei marchi a livello nazionale e internazionale, sia nell'ambito dei procedimenti civili.

In qualità di suo licenziante o licenziatario, la appoggiamo nella negoziazione del contratto e nella revisione e redazione degli accordi di licenza.