Proprietà intellettuale e Nuove Tecnologia

Le innovazioni costituiscono una delle risorse determinanti per la crescita e il successo imprenditoriale. Però come fare per proteggere e utilizzare le innovazioni in una maniera sostenibile? E a maggior ragione, in un contesto caratterizzato da una crescente concorrenza, globalizzazione e da un rapido sviluppo economico? I plagi e le falsificazioni procurano gravi perdite economiche in tutto il mondo.  La protezione dei dati e la loro messa in sicurezza preoccupano sempre di più le autorità e comportano un rischio concreto per quanto riguarda la responsabilità di un'impresa.

La protezione e la difesa di una proprietà intellettuale (Intelectual Property, abbreviato IP) e la configurazione affidabile delle tecnologie dell'informazione (IT) costituiscono per le imprese una risorsa indispensabile nella gestione dei rischi. La squadra IP/IT di Lozano Schindhelm le offre una gamma di servizi di consulenza legale in merito a questa materia. Ci preoccupiamo di proteggere i suoi diritti acquisiti e la sua tecnologia, che possa utilizzarli e difenderli davanti ai tribunali, al fine che le sue innovazioni siano al sicuro.

Le offriamo consulenza nella registrazione e nella difesa dei suoi diritti di proprietà intellettuale  e garantiamo in questa maniera la crescita della sua impresa. La nostra attività non è limitata a difendere i suoi diritti dal punto di vista del diritto civile attraverso misure preventive e istanze giudiziarie; lavoriamo inoltre con le autorità di polizia e le agenzie doganali con la finalità di combattere in maniera efficace le violazioni dei diritti.

Le è stato imposto da un concorrente di cessare la sua attività? La consigliamo e la rappresentiamo in relazione a qualsiasi azione che un terzo eserciti contro la sua azienda.

All'interno del diritto delle nuove tecnologie, redigiamo contratti di sviluppo di software, come contratti di licenza che proteggono i suoi diritti e la assistiamo in qualsiasi tipo di questione riguardante Internet, i domini, il commercio elettronico e la protezione dei dati.