Inhalt

Patenti e modelli di utilità

Per via del monopolio legale del titolare di un brevetto o di un modello di utilità, i terzi possono utilizzare il diritto di protezione in maniera produttiva per la sua compagnia quando gli è stata concessa una licenza di utilizzo al il titolare del brevetto o del modello di utilità.

Appoggiamo sia il titolare del brevetto sia i possibili titolari della licenza nelle negoziazioni contrattuali,  revisionando e redigendo gli accordi.    

In diretta collaborazione con rinomati avvocati esperti nell'ambito dei brevetti, la appoggiamo sia dentro ai tribunali, sia al di fuori di essi nella difesa dei suoi diritti di proprietà intellettuale.   

Prepariamo ingiunzioni e esercitiamo azioni di cessazione, di informazione, di abolizione o di compensazione, includendo procedimenti di misure cautelari. Rispetto all'importazione di prodotti che violano la normativa dei brevetti o dei modelli di utilità, la appoggiamo nelle richieste e nella messa in atto dei sequestri nelle dogane, al fine che i prodotti che trasgrediscono la normativa non arrivino ai   mercati.