Fernando Lozano

Avvocato
Consulente fiscale
Socio
iscritto come avvocato europeo per essercitare a Frankfurt/Germania

Contatto

Valencia
Madrid
T +34 963 28 77 93
F +34 963 28 77 94

Principali aree di attività
  • Diritto tributario
  • Diritto societario
  • Mergers & Acquisitions
  • Diritto penale fiscale ed economico
  • Diritto antitrust

Competenze

Fernando Lozano offre consulenza a imprese nazionali e estere in tutte le aree del diritto fiscale e societario spagnolo e internazionale, così come in questioni relative agli investimenti, la gestione di patrimoni e trasmissioni. Inoltre vanta una lunga esperienza nel diritto societario e nelle fusioni e acquisizioni, come l'acquisto di imprese in situazioni di crisi o insolvenza.

Inoltre, Ferrnando Lozano partecipa con regolarità a conferenze su temi di diritto fiscale spagnolo. Pubblica frequentemente articoli, in qualità di autore o co-autore, in diversi ambiti, in particolare sul diritto imprenditoriale e fiscale. E' co-autore, tra gli altri libri, del capitolo sulla Spagna nel “Manuale sul diritto internazionale delle società limitate”, della casa editrice tedesca zerb-Verlag, 2015.

Fernando Lozano dal 2008 è professore invitato all'Università di Amburgo (Master of International Taxation-M.I.Tax).

E' iscritto all'albo degli avvocati di Valencia e a quello degli avvocati europei a Frankfurt am Main (Germania). Dal 2009 è traduttore-interprete giurato di tedesco ed è iscritto in questa veste nel registro del Ministero degli Affari Esteri.

Fernando Lozano è vicepresidente dell'Associazione ispano-austriaca di avvocati e membro dell'Associazione ispano-tedesca di giuristi.

Formazione

Fernando Lozano è cofondatore e dirigente dello studio Lozano, Hilgers & Partner SLP dalla sua creazione nel 2005. Precedentemente, e dopo aver ottenuto nel 2000 la laurea in Giurisprudenza presso l'Università di Valencia lavorò in due studi legali in Germania, l'ultimo dei quali era lo studio Löber, Säuberlich, Wolf di Francoforte sul Meno.