Inhalt

José Tornero

MBA
Avvocato
Mediatore
Socio

Contatto

Valencia
Madrid
T +34 963 28 77 93
F +34 963 28 77 94

Principali aree di attività
  • Contenziosi / Risoluzione di conflitti
  • Diritto penale fiscale ed economico
  • Compliance
  • IP / IT
  • Diritto fallimentare e ristrutturazioni

Competenze

José Tornero offre consulenza a privati e imprese nazionali e internazionali in materia processuale civile e penale, dirigendo e progettando attivamente la strategia processuale. In qualità di mediatore possiede inoltre destrezza nel raggiungimento di accordi extra-giudiziari e nella risoluzione amichevole di contenziosi in questi stessi ambiti.

E' specializzato nella risoluzione di controversie relative al diritto commerciale e penale dell'impresa e alla responsabilità sociale corporativa (compliance), difendendo gli interessi dei dirigenti e delle imprese a livello nazionale e europeo, verificando i punti di attrito, reclamando e facendo valere i diritti concordati, così come analizzando i rischi e le opportunità al fine di determinare il percorso adeguato. Possiede altrettanta vasta esperienza nell'ambito della distribuzione commerciale e nella consulenza a privati e imprese in merito a processi giudiziari transfrontalieri di misure cautelari, esecuzioni, danni e ingiunzioni.

Altri ambiti di specializzazione di José Tornero sono il diritto del lavoro, quello della proprietà intellettuale e industriale e del franchising, In relazione a questi campi ha lavorato per grandi imprese europee gestendo la rappresentanza e la conduzione del processo davanti alle autorità e ai tribunali competenti.

José Tornero è membro dell'Associazione ispano-tedesca di giuristi così come dell'Associazione Spagnolo-austriaca di giuristi.

Formazione

José Tornero si è laureato in Giurisprudenza presso l'Università de La Laguna (Tenerife, Isole Canarie). Nel 2009 ha frequentato la Scuola di pratica giuridica presso l' Ilustre Colegio de Abogados di Santa Cruz di Tenerife. Ha terminato il Master in Gestione di Impresa presso l'Università de La Laguna nel 2011. Ha frequentato il corso di Ata Mediazione presso l'Università di Valencia nel 2013..

José Tornero fondò nel 2010 a Tenerife uno studio specializzato nell'ambito ispano-tedesco prima di entrare a far parte nel 2012 di Lozano, Hilgers & Partner SLP, all'interno del quale dal 2014 dirige l'area dei contenziosi.