Inhalt

Lotta Hilgers

Avvocata
Socia

Contatto

Valencia
Denia
T +34 963 28 77 93
F +34 963 28 77 94

Principali aree di attività
  • Diritto societario
  • Diritto immobiliare e dell’edilizia
  • Ereditario / Pianificazione della succesione
  • Edilizia e ingegneria civile
  • Contratti e condizioni generali

Competenze

Lotta Hilgers offre consulenza nelle transazioni transfrontaliere a privati e a imprese nazionali e estere, in questioni relative a trasmissioni patrimoniali e, in particolare, successioni ereditarie, sia dal punto di vista di chi trasmette sia dal punto di vista di chi eredita. Dispone di un'ampia esperienza in questioni relative al diritto immobiliare, come pure in tutto ciò che concerne la configurazione delle trasmissioni a titolo oneroso o gratuito. Ulteriormente, Lotta Hilgers offre consulenza in materia di proprietà orizzontale e di affitti di abitazioni e locali a uso commerciale. Alla stessa maniera, vanta una lunga esperienza nel diritto societario e nelle fusioni e acquisizioni.

Inoltre, Lotta Hilgers è una relatrice abituale su temi di diritto immobiliare e di successione ed è autrice di numerose pubblicazioni in materia di diritto internazionale privato. E' coautrice del capitolo sulla Spagna nel “Manuale sul diritto internazionale delle società limitate”, della casa editrice tedesca zerb-Verlag, 2015.

E' membro dell'associazione ispano-tedesca di avvocati, dell'Associazione tedesca di diritto ereditario e successione patrimoniale -DVEV- e del gruppo di lavoro Diritto ereditario dell'Associazione tedesca di avvocati.

Formazione

Lotta Hilgers completò i suoi studi in Giurisprudenza nel 2005 presso l'Università di Amburgo e trascorse un anno presso l'Università di Buenos Aires. Successivamente avviò la sua attività professionale in un rinomato studio di avvocati di Amburgo. Dopo essere entrata nell'albo degli avvocati spagnoli, lavora dal 2008 in Loeber & Lozano, SLP, dal 2015 come dirigente e dal 2016 come consocia.